La SIGMA INTERNATIONAL S.r.l. ha come missione l’allocazione e l’uso ottimale delle risorse umane, produttive e finanziarie per rendere la sua offerta di prodotti e servizi competitiva, professionale, flessibile e qualitativamente ineccepibile, nel rispetto del posizionamento strategico e della profittabilità di lungo periodo.
Rivolgendosi al mercato, la SIGMA INTERNATIONAL S.r.l. persegue il costante miglioramento delle prestazioni a tutti i livelli, al fine di soddisfare integralmente e con tempestività le esigenze individuali di ogni cliente, conformemente alle leggi ed alle norme cogenti.
La SIGMA INTERNATIONAL S.r.l. ha definito la propria politica per la qualità in un apposito documento al fine di aver maggior flessibilità in caso di modifica, non riportandola direttamente all’interno del manuale.
La politica per la qualità è considerato come quadro di riferimento per la definizione degli obiettivi per la qualità e la Direzione si impegna a verificare almeno annualmente la validità di tale documento, attività effettuata solitamente con il riesame della direzione.
La politica per la qualità viene diffusa all’interno dell’organizzazione attraverso corsi, riunioni e comunicazioni in modo che il suo contenuto sia a tutti i livelli dell’azienda compreso, attuato e soprattutto sostenuto.
L’Alta Direzione inoltre si impegna alla diffusione della politica anche a tutte le parti interessate che abbiano rilevanza per un corretto funzionamento del sistema di gestione della qualità aziendale.